1/0
 

Altri Eventi Importanti

Voglio rimanere aggiornato sulle vostre proposte

Workshop Fotografico

Gran Paradiso

Nel cuore del Paradiso

dal 1 al 3 giugno

Min 5 - Max 8 partecipanti

Perchè scegliere questo Workshop Fotografico

  • Un workshop fotografico in uno dei più importanti scrigni di biodiversità alpina

  • Assistenza e docenza di un fotografo professionista e profondo conoscitore della zona

  • Analisi e discussione delle foto realizzate

  • Adatto a principianti ed esperti

Descrizione.

La montagna al principio dell’estate è in grado di regalare scenari magnifici.

Nelle sue valli e tra i suoi monti vivono i veri padroni di questi ambienti: camosci, stambecchi e volpi, mentre i suoi cieli ospitano l’elegante volo di Aquile, Gipeti e altri grandi veleggiatori.

Il Parco Nazionale del Gran Paradiso non ha bisogno di presentazioni, situato sulle Alpi Graie, tra le Provincie di Aosta e Torino, istituito nel 1922 è il più antico Parco Nazionale d’Italia.

Il periodo prescelto per l’evento, oltre a regalare i colori dell’autunno, ci garantirà di incontrare gli animali pronti alla stagione fredda, con una pelliccia folta e lucente: nelle migliori condizioni fotografiche.

 

Per questo workshop di fotografia naturalistica e di paesaggio è stata prescelta la valle del fiume Orco, conosciuta anche come Valle di Ceresole.

Essa è interamente percorribile in macchina sino al Colle del Nivolet (2612 mslm) e da qui, attraversando a piedi uno splendido altipiano, si giunge alla valle di Valsavarenche in Val d’Aosta. Il Colle del Nivolet, ed il territorio circostante, dal punto di vista naturale è, senza dubbio, una delle aree più interessanti di tutto il Parco Nazionale: caratterizzato da una vasta prateria punteggiata da numerosi stagni e torbiere e attraversato dalla Dora del Nivolet. Il colle è famoso per i suoi incantevoli laghetti alpini dall'acqua cristallina. Dal punto di vista faunistico si possono osservare facilmente marmotte, volpi, camosci e stambecchi, ma se si è un po’ più fortunati anche ermellini, aquile, gipeti ed altri animali, specie se abilmente accompagnati.

Il Nikon School Travel è volto all’insegnamento sul campo delle tecniche di ripresa più adatte per poter ritrarre, con maggiore efficacia, animali e ambienti alpini. I partecipanti percorreranno questi luoghi con un docente di fotografia: fotografo professionista, esperto della foto naturalistica di alta quota.

 

Le escursioni saranno mirate alla realizzazione di immagini naturalistiche e di paesaggio cariche di carisma e alla conoscenza piena delle possibilità dateci dall'attrezzatura fotografica posseduta. Si affineranno, nel rispetto della natura, le conoscenze delle abitudini degli animali e le tecniche di miglior approccio per lo scopo fotografico. Un evento ricco di suggestioni.

 

Dove sarai

Programma delle giornate

Dati Tecnici

I Luoghi

Master e Docente

Fabio Blanco

Fabio Blanco

Il pazzo visionario

Obiettivi del Workshop Fotografico

Quote e Costi

 
Se non riesci ad essere tra i partecipanti a questo Workshop, ma non vuoi perdere altri Eventi come questo...
Iscriviti alla Newsletter
Riceverai una o -al massimo- due mail al mese che ti permetteranno di non perdere la possibilità di partecipare

Iscrizione  newsletter

© 2018 by PST s.r.l.

  • Facebook Photo School Travel

CONTATTI

Photo School Travel è un marchio della PST s.r.l.

www.PhotoSchoolTravel.com

info@pst.srl

Tel. +39 06 6051 3556

Cel. +39 371 31 17 096

 

P.I. 14612621004

Workshop e Viaggi fotografici