Altri Eventi Importanti
Viaggio Fotografico
Parchi Americani
I parchi del Far West
Min 6 - Max 8 partecipanti
Perchè scegliere questo Viaggio Fotografico
-
-
Descrizione.
Dopo gli apprezzatissimi viaggi degli scorsi anni, sempre migliorandoci, ritorneremo negli Stati Uniti per un nuovo viaggio fotografico nei grandi parchi dell'Ovest americano, che ci fornirà ancora più occasioni per realizzare scatti suggestivi ed emozionanti.
Attraverseremo alcuni dei paesaggi più spettacolari del sud-ovest degli Stati Uniti.
Partiremo da San francisco e dirigendoci prima verso Est e poi verso il Nord raggiungeremo Las Vegas, Lake, scopriremo lo Yosemite National Parc, La Deadh Valley, il Grand Canyon proseguendo per l’Antelope Canyon, la Monument Valley, il Bryce Canyon e torneremo nuovamente a Las Vegas, dove concluderemo il nostro viaggio.
Tutto il programma del workshop è studiato per avere la possibilità di fotografare i parchi nazionali, con le luci dell’alba e del tramonto.
Avremo quindi l’opportunità di realizzare immagini dei parchi nelle migliori condizioni di luce.
La formula della logistica prevede l’utilizzo di Hotel o Motel, mentre per muoverci useremo un pulmino da 12 posti per 8 partecipanti + il master.
Il workshop è riservato ad un massimo di 8 partecipanti fotografi: i partecipanti potranno confrontarsi con il master riguardo le tecniche fotografiche non solo durante le soste fotografiche, ma anche durante i trasferimenti.
Il viaggio rispetterà i tempi fotografici: ci fermeremo spesso per scattare ed ogni sosta darà ai master una buona occasione per spiegare le tecniche migliori da utilizzare nelle varie situazioni.
Il costo copre il noleggio delle macchine con benzina, driver e chilometraggio illimitato, l’ingresso ai parchi nazionali, i pernottamenti e il supporto di fotografi professionisti italiani. I pasti saranno liberi, in modo da permettere la massima flessibilità ai partecipanti.