Altri Eventi Importanti
Viaggio Fotografico
Le Tigri del bengala
Viaggio fotografico nel parco Ranthambore, regno della tigre
dal 18 al 26 aprile '19
Min 4- Max 5 partecipanti
Perchè scegliere questo Viaggio Fotografico
-
un piccolo gruppo di massimo 5 persone
-
9 safari esclusivi alla ricerca della tigre del Bengala (e non solo)
-
Un master, campione del mondo di fotografia naturalistica, che si dedicherà a voi aiutandovi in ogni situazione
-
Apprendimento sul campo delle tecniche di fotografia naturalistica
-
Analisi delle foto realizzate
Descrizione.
Siamo orgogliosi di presentare, per il terzo anno, il nostro viaggio fotografico in India dedicato alla fotografia naturalistica, alla ricerca della mitica tigre del Bengala.
Abbiamo progettato questa esclusiva spedizione fotografica nel parco nazionale di Ranthanbore in modo da massimizzare le opportunità di avvistare la famosa e sfuggente tigre del Bengala per fotografarla al meglio nel suo ambiente naturale.
Le riserve indiane sono uno dei pochi luoghi dove è ancora possibile vedere e fotografare questo stupendo felino. Il periodo scelto è ottimale: la pioggia dei monsoni è ancora lontana e le tigri (come tutti gli altri animali) devono abbeverarsi almeno 2 volte al giorno e noi ci muoveremo tra la giungla, a bordo di fuoristrada 4×4, alla ricerca delle poche pozze rimaste dove le tigri si recano a caccia e ad abbeverarsi.
Chi parteciperà – guidato da due master esperti e qualificati- avrà la possibilità di percorre le piste del parco per ben 5 giorni, facendo fino a 2 esplorazioni al giorno: nelle ore più fresche del mattino e del tardo pomeriggio, proprio quando le tigri si muovono per andare alla ricerca di acqua e cibo.
Avremo tutto il tempo e lo spazio a disposizione (useremo jeep scoperte da 6 posti di cui solo 3 occupati da fotografi) per realizzare magnifiche foto che potremo poi analizzare e discutere durante le ore di riposo nel nostro comodo lodge.
Da quest’anno, durante i safari, tutti i partecipanti saranno sempre collegati da radio VHF personali con i master.
Ma nel parco non troverete solo le tigri, è possibile fotografare anche: Leopardi, Langur (piccole scimmie col pelo bianco e la pelle nera), Sloth bear (orso nero dal collare bianco), Chital (piccoli cervi pomellati), Sambar (cervi), Nilgai (antilopi grandi come avalli), Manguste, Grifoni, Pecchiaioli orientali, Falchi pescatore, Assioli dal collare, Civette maculate, Pappagalli, Picchi goldenback, Iene striate (però non facili da vedere).
ATTENZIONE:
dato che il numero di visitatori nel parco è limitato dal governo indiano per poterci assicurare i permessi necessari è indispensabile che le iscrizioni pervengano al più presto.