Altri Eventi Importanti
Viaggio Fotografico
Cina
Nella terra del Dragone, la Cina tra sviluppo e tradizioni contadine
dal 21 sett. al 4 ott. 2019
Min 5 - Max 8 partecipanti
Perchè scegliere questo Viaggio Fotografico
-
Itinerario alla sua terza partenza e ogni volta perfezionato
-
Adatto a principianti ed esperti
-
Ideato, testato e confezionato da noi
-
Due guide: guida Cinese parlante inglese e master fotografico Italiano
-
Strutture di primordine
-
Massimo 8 partecipanti al Workshop
-
Spostamenti con mezzi privati da 18 posti
Descrizione.
Photo School travel e Fotografia e Viaggi per la terza volta vi recherenno nella Cina rurale delle risaie, delle tradizioni contadine e delle etnie non ancora colpite dal processo di modernizzazione che sta trasformando le grandi città urbane.
sAbbiamo realizzato un Viaggio fotografico sorprendente ed unico solo per voi.
Esplorerete e conoscerete la Cina che nessuno è mai riuscito a raccontare, quella più nascosta e distante dalle notizie che ci arrivano, filtrate, dai mezzi di comunicazione.
L'esplorazione partirà da Shanghai e ne visiteremo i luoghi principali, dove vivremo direttamente il ritmo di crescita vertiginoso della Cina che produce e commercia: i grattaceli immensi, il traffico marittimo che solca il porto, ma anche i contrasti dei quartieri più poveri, che stanno scomparendo e dei Templi che ancora esisostono.
Ci sposteremo, con un comodo volo interno, nella Cina contadina, dove le tradizioni ancora sono vive, dove il ritmo delle stagioni ancora regola la vita delle persone.
Arriveremo nel periodo della raccolta del riso, proprio quando le immense terrazze delle montagne di Lonji si colorano d'oro e il verde dei sentieri che le delimitano crea cornici color smeraldo.
Soggiorneremo nello scenografico villaggio di Zhaoxing per due notti per cogliere gli aspetti nascosti della vita dei suoi abitanti e quella dei villaggi vicini.
Non ci faremo mancare la possibilità dormire in un villaggio Dong, dove si coltiva il the e la cui cerimonia nel servirlo è un vero e proprio orgoglio di vita.
Percorreremo le valli del fiume Li, che attraversa maestosi paesaggi montani e sulle cui acque si trovano ancora anziani pescatori con i loro cormorani addestrati.
Ma la scoperta e l'esplorazione non finiranno qui: albe e tramonti, le cui luci regalano immagini impareggiabili, saranno l'obiettivo del nostro programma.
L'esperienza, e la capacità didattica dei master di Photo School Travel, saranno messe a disposizione di chi riuscirà ad essere tra i partecipanti a questo Viaggio fotografico.
Il limite sarà solo la vostra immaginazione.