1/0
 

Altri Eventi Importanti

Corso fotografico Lightroom 1

Scopri come posprodurre le tue foto senza perdere tempo e con efficacia.

il 7 e 8 settembre

Viaggio fotografico Islanda

Viaggio fotografico in Islanda, il cuore pulsante della Terra

dal 10 al 19 settembre 2019

Viaggio fotografico Cina settembre

Nella terra del Dragone, la Cina tra sviluppo e tradizioni contadine

dal 21 sett. al 4 ott. 2019

Viaggio fotografico Birmania Myanmar novembre

Viaggio fotografico nell’anima del Myanmar

dal 4 al 14 nov. '19

Workshop fotografico Carnevale di Venezia

Il carnevale più elegante del mondo

dal 14 al 16 febbraio 2020

Voglio rimanere aggiornato sulle vostre proposte

Viaggio Fotografico

Madagascar

Scopri l'isola tra due continenti

dal 22 al 31 ottobre '18

Min 5 - Max 8 partecipanti

Perchè scegliere questo Viaggio Fotografico

  • 11 giorni alla scoperta fotografica del Nord del Madagascar

  • Natura, paesaggi e popoli unici al mondo saranno i nostri soggetti fotografici principali

  • Un gruppo ristretto a massimo 8 fotografi e il supporto del nostro master saranno le carte vincenti per migliorare le proprie abilità fotografiche

Descrizione.

Un viaggio fotografico in Madagascar, per scoprire il Nord dell’isola sospesa tra due continenti, in una delle sue stagioni migliori.

La magia dell’isola di Madagascar, o, come la chiamano i Malgasci, “La Grande Terra”, è legata al fatto che, grazie al suo isolamento,  la natura si è evoluta quasi su un binario parallelo rispetto al resto del mondo, rendendola unica. Sulla quarta isola più grande al mondo, infatti, l’80% delle specie naturali sono endemiche, a cominciare dalle più famose, come i lemuri e i camaleonti, nelle loro numerose varietà, fino alle rane (oltre 250 specie), senza dimenticare piante, felci giganti, liane e altre, stranissime e bellissime, piante parassite o simbionti.

Anche la popolazione ha sviluppato abitudini di vita e fascino uniche: la posizione a cavallo di Africa ed Oceano Indiano ha favorito la nascita di una etnia così varia e dai tratti somatici unici e bellissimi, commistione dei popoli che abitano questa vasta area, inevitabilmente avvicinati ed uniti dai commerci via mare.

I partecipanti potranno scoprire le singolarità di quest’isola, vivendole in prima persona, percorrendo le varie tappe di questo viaggio fotografico. L’esplorazione del Nord del Madagascar sarà un’esperienza che resterà viva nella memoria a lungo: la natura, i paesaggi, la cultura, le tradizioni, i colori e i sorrisi del popolo malgascio accompagneranno il viaggio arricchendo con la loro magia ogni foto scattata.

I luoghi di soggiorno e gli orari del programma sono studiati per avere la possibilità di fotografare  nelle migliori condizioni di luce possibili, rispettando al massimo i tempi fotografici.

Ci muoveremo sulle sconnesse strade con potenti e spaziosi fuoristrada, affiancati da bravi autisti e da una espertissima guida locale parlante italiano. I partecipanti al viaggio saranno al massimo tre per auto, per un massimo di 9 partecipanti (non più di 8 fotografi): avremo così spazio per l’attrezzatura fotografica, sempre comodamente accessibile.

Su ogni macchina avremo una radio per mantenerci in contatto: in questo modo, come già sperimentato con successo durante altri viaggi, il gruppo resterà unito anche in movimento, scambiando informazioni, curiosità e dritte fotografiche.

L’assistenza del nostro master prima, durante e dopo lo scatto sarà il valore aggiunto che aiuterà a migliorare il proprio occhio e la propria tecnica fotografica.

 

Dove sarai

Programma delle giornate

Dati Tecnici

I Luoghi

Master e Docente

Fabio Blanco

Fabio Blanco

Il pazzo visionario

Obiettivi del Workshop Fotografico

Quote e Costi

 
Se non riesci ad essere tra i partecipanti a questo Workshop, ma non vuoi perdere altri Eventi come questo...
Iscriviti alla Newsletter
Riceverai una o -al massimo- due mail al mese che ti permetteranno di non perdere la possibilità di partecipare

Iscrizione  newsletter