Altri Eventi Importanti
Viaggio Fotografico
Madagascar
Scopri l'isola tra due continenti
dal 22 al 31 ottobre '18
Min 5 - Max 8 partecipanti
Perchè scegliere questo Viaggio Fotografico
-
11 giorni alla scoperta fotografica del Nord del Madagascar
-
Natura, paesaggi e popoli unici al mondo saranno i nostri soggetti fotografici principali
-
Un gruppo ristretto a massimo 8 fotografi e il supporto del nostro master saranno le carte vincenti per migliorare le proprie abilità fotografiche
Descrizione.
Un viaggio fotografico in Madagascar, per scoprire il Nord dell’isola sospesa tra due continenti, in una delle sue stagioni migliori.
La magia dell’isola di Madagascar, o, come la chiamano i Malgasci, “La Grande Terra”, è legata al fatto che, grazie al suo isolamento, la natura si è evoluta quasi su un binario parallelo rispetto al resto del mondo, rendendola unica. Sulla quarta isola più grande al mondo, infatti, l’80% delle specie naturali sono endemiche, a cominciare dalle più famose, come i lemuri e i camaleonti, nelle loro numerose varietà, fino alle rane (oltre 250 specie), senza dimenticare piante, felci giganti, liane e altre, stranissime e bellissime, piante parassite o simbionti.
Anche la popolazione ha sviluppato abitudini di vita e fascino uniche: la posizione a cavallo di Africa ed Oceano Indiano ha favorito la nascita di una etnia così varia e dai tratti somatici unici e bellissimi, commistione dei popoli che abitano questa vasta area, inevitabilmente avvicinati ed uniti dai commerci via mare.
I partecipanti potranno scoprire le singolarità di quest’isola, vivendole in prima persona, percorrendo le varie tappe di questo viaggio fotografico. L’esplorazione del Nord del Madagascar sarà un’esperienza che resterà viva nella memoria a lungo: la natura, i paesaggi, la cultura, le tradizioni, i colori e i sorrisi del popolo malgascio accompagneranno il viaggio arricchendo con la loro magia ogni foto scattata.
I luoghi di soggiorno e gli orari del programma sono studiati per avere la possibilità di fotografare nelle migliori condizioni di luce possibili, rispettando al massimo i tempi fotografici.
Ci muoveremo sulle sconnesse strade con potenti e spaziosi fuoristrada, affiancati da bravi autisti e da una espertissima guida locale parlante italiano. I partecipanti al viaggio saranno al massimo tre per auto, per un massimo di 9 partecipanti (non più di 8 fotografi): avremo così spazio per l’attrezzatura fotografica, sempre comodamente accessibile.
Su ogni macchina avremo una radio per mantenerci in contatto: in questo modo, come già sperimentato con successo durante altri viaggi, il gruppo resterà unito anche in movimento, scambiando informazioni, curiosità e dritte fotografiche.
L’assistenza del nostro master prima, durante e dopo lo scatto sarà il valore aggiunto che aiuterà a migliorare il proprio occhio e la propria tecnica fotografica.